Alberto Mangiarotti nato a Milano il 21 luglio 1965, coniugato, tre figli.
Laureato nel 1990 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 1995 al numero 784-A e iscritto nel Registro dei Revisori Contabili .
Inizia la prima esperienza lavorativa nel 1990 collaborando in un importante studio di consulenza fiscale a Monza; nel gennaio del 1993 inizia l’avventura all'interno del mondo delle società assicurative e tale esperienza termina a fine 2010.
Durante questo arco temporale ricopre cariche di responsabilità, fino al livello dirigenziale, all'interno di realtà medio-grandi (quali AXA Assicurazioni, Prudential Vita, Gruppo Zurigo e Arfin Assicurazioni) nelle quali assume le responsabilità all'interno delle direzioni amministrative occupandosi della redazione del bilancio civilistico e consolidato elaborato secondo i principi nazionali che internazionali IAS\USGAAP e dei relativi aspetti fiscali. Durante questi anni comunque ha sempre proseguito l’attività di Dottore Commercialista, rivestendo la carica di Sindaco Effettivo in diverse società e ha svolto continue consulenze in materia amministrativa, fiscale e societaria presso diverse realtà imprenditoriali.
Dal 2011, ha intrapreso a “tempo pieno” l’attività di Dottore Commercialista aprendo a Monza lo studio professionale di consulenza amministrativa, fiscale e societaria.